Chi segue i fatti di cronaca di questi giorni, con tanta gente depressa e disperata che compie atti estremi, ha pensato che anche questa volta a Villanova di Marsciano ci sarebbe stato un dramma.
Fortunatamente non è stato così ed è stata l’abilità di una operatrice del servizio sanitario 118 che ha dato la svolta positiva alla vicenda.
Nel pomeriggio, al centralino del 118 è giunta una chiamata di un 40 enne che minacciava di uccidersi e di fare altrettanto con chi si fosse avvicinato usando una pistola che aveva con sé.
Donatella, così si chiama chi ha risposto alla chiamata, non s’è persa d’animo, ha indotto l’uomo a parlare, ad aprirsi.
Intanto i carabinieri della compagnia di Todi sono giunti sul posto e l’uomo, calmato dal colloquio ha consegnato l’arma, ad uno zio nel frattempo fatto intervenire, che era una di quelle che si usano nei mattatoi per uccidere gli animali.
S’è saputo poi che l’uomo era affetto da problemi psichici









