Ristorante Cavour della Famiglia Rosatelli Sandro, Società di cosmetici ASTRA della Famiglia Settimi Simone, Autocarrozzeria Boccali, Vittoria Assicurazioni Agenzia di Todi, Fortunati Group e La Consolazione E.T.A.B., Angelantoni Industrie.
Erano presenti, se non nella persona dei rispettivi titolari, sicuramente nella considerazione dei presenti all’inaugurazione della prima AUTOMEDICA in dotazione al Comitato di Todi avvenuta durante la Festa nei Borghi di Domenica 30 giugno 2013, organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Todi.
Erano presenti, se non nella persona dei rispettivi titolari, sicuramente nella considerazione dei presenti all’inaugurazione della prima AUTOMEDICA in dotazione al Comitato di Todi avvenuta durante la Festa nei Borghi di Domenica 30 giugno 2013, organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Todi.
Se questo sogno è stato possibile realizzarlo lo si deve naturalmente al’impegno di tutti volontari a tutti i livelli ed in particolare alle aziende, sopra indicate, del tuderte che proprio per la loro sensibilità hanno voluto contribuire in maniera consistente affinché la città di Todi potesse avere uno strumento operativo di grande importanza sanitaria
All’avvenimento, che sarà sicuramente ricordato – come tappa fondamentale – nella storia della Cri tuderte, tante le Personalità presenti a Pesciano: dal Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, al Sindaco di Todi Carlo Rossini, al Vice Sindaco Luca Pipistrelli, agli Assessori Andrea Caprini, Emidio Costanzi, Manuel Valentini e per ultimo il Presidente Regionale della Croce Rossa Italiana Paolo Scura. Anche una delegazione del Comitato CRI di Spoleto ha voluto essere presente.
La festa ha avuto inizio con la benedizione dell’AUTOMEDICA da Parte di Don Alceste Corboli, Parroco di Pesciano.
E’ proseguita con musica, consegna degli attestati di Primo Soccorso agli allievi che proprio qualche giorno fa avevano superato gli esami di ammissione come volontari di Croce Rossa, estrazione della lotteria e naturalmente non potevano non esserci anche delle tavole imbandite con panini di porchetta, salame, dolci di ogni genere il tutto offerto dal Comitato di Todi e dalla Comunità di Pesciano.
La festa si è conclusa in tarda serata










