Bronzo di Alessandro Trastulli nella categoria 60kg kumite senior, l’oro e argento per Rossano Rubicondi nei master kumite e kata; ventuno le nazioni rappresentate nella 25esima edizione
karate
Il bronzo di Alessandro Trastulli dell’Hagakure Perugia Karate nella categoria 60kg kumite senior e l’oro e argento conquistato da Rossano Rubicondi nei master kumite e kata, hanno arricchito il bottino umbro ai “28° Open Internazionali di Lignano”.
Buona la prova anche degli atleti del Cus Perugia karate.
Impegnate tutte le categorie di età con oltre milletrecento karatekas presenti sulle tappetine nella speranza di aggiudicarsi i punti validi per il ranking nazionale giovanile.
L’atleta perugina Gaia Martinez Preite nel kumite Under 21 ha portato a termine un torneo con il piglio di una veterana, vincendo tutti gli incontri senza subire un punto, nella finale cedeva di misura al giudizio arbitrale 3 a 2 riportando a casa un prestigiosissimo argento.
Da segnalare, sempre negli Under 21 la buona prova di Matteo Cianchetti e Mattia Morini, entrambi settimi al termine della competizione.
Nei Senior da registrare i quinti posti ottenuti dalla capitana Bianconi Daniela, nei 50kg e da Dragoni Serena nei 68kg. che si fermano ad un passo dal podio.
Ottimo il ritorno alle gare, dopo il periodo di stop per motivi di studio, di Monica Cavallerin che nei ripescaggi perdeva di un niente l’incontro per il bronzo.
Il gradino più alto del podio è stato invece conquistato per ben due volte nei master Kata, dalla solita Anna Grazia Baldelli, già argento ai World Master Games a cui ha fatto l’eco dell’oro di Francesca Monacchia.

condividi su: