Di nuovo un "ciak si gira" a Todi, dove il centro storico della città sta facendo da scenografia ad alcune riprese della serie tv "Don Matteo", giunto alla sua nona stagione di messa in onda su Rai Uno. Sui social network impazzano da oggi pomeriggio le foto dei tuderti con alcuni protagonisti del telefilm, in particolare con il maresciallo dei carabinieri Nino Frassica.
"Don Matteo" ha collezionato finora 170 episodi con ascolti record. La trasmissione delle nuove puntate inizierà il prossimo 24 ottobre e proseguirà per altri 25 episodi divisi in tredice prime serate prodotti ancora una volta dalla Lux Vide.
Le riprese di Don Matteo 9 sono cominciate lo scorso 13 maggio con molte novità, la prima delle quali è la location, che non sarà più Gubbio ma Spoleto che ha strappato a suon di euro la fiction per promuovere la sua immagine turistica.
La scelta verrà spiegata al pubblico con la crisi economica e con l’accorpamento dei Carabinieri di Gubbio al comando di Spoleto a causa della spending review.
Novità importanti anche per il cast con un addio importante e tre nuove new entry. Non ci sarà Pamela Saino che nella finction interpreta Patrizia, figlia del Maresciallo Cecchini e moglie del capitano Tommasi. Giorgia Surina sarà Bianca, un magistrato di Spoleto e amica di Tommasi, farà parte del cast Andrès Gil e Nadir Caselli, che sarà Lia, nipote del maresciallo Cecchini impegnata in un master a Perugia.
A Todi si sta girando soltanto lo spezzone di una delle puntate.
- Redazione
- 13 Settembre 2013
Condividi su facebook
Condividi su twitter