Approvato il progetto presentato dai 3 Comuni della media valle del Tevere: 6 i posti a disposizione; la domanda di partecipazione entro il 4 novembre
serviziocivile

È stato approvato ed inserito nel bando nazionale per i volontari pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 04.10.2013, il progetto "I giovani a servizio della comunità" (area assistenza) che vede come soggetto capofila il Comune di Marsciano e che prevede la realizzazione del Servizio Civile in tre Comuni, Todi, Marsciano e Massa Martana, con due volontari ciascuno.
Il Servizio civile è l’opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni di dedicare un anno, su base volontaria, a favore di un impegno sociale nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico culturale e dell’educazione e promozione culturale.
Il bando integrale sarà disponibile, dal 10 ottobre 2013, sul sito internet www.comune.todi.pg.it (alla voce "Bandi e Gare") e pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune di Todi. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 4 novembre 2013.

“L’approvazione da parte della Regione Umbria ed il relativo finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri del progetto di servizio civile – commenta Catia Massetti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Todi – rappresenta un’occasione importante per incrementare i servizi a disposizione della nostra comunità. Quest’anno poi, in considerazione del numero sempre crescente di progetti presentati dagli enti, era particolarmente difficile riuscire ad essere ammessi al finanziamento. Ragazze e ragazzi potranno svolgere un’esperienza umana e formativa importante per arricchire i servizi di assistenza offerti a disabili e persone in difficoltà e per avere l’opportunità di acquisire competenze professionali specifiche nei diversi ambiti di impiego all’interno del Comune. L’Amministrazione, vista l’efficacia degli interventi realizzati attraverso gli operatori del Servizio Civile, sta progettando l’ampliamento delle sedi comunali accreditate e la nuova progettualità per il 2014".

condividi su: