Si sarebbe rovesciato addosso acqua bollente da una pentola, riportando gravi ustioni ad oltre il 30% – 40% del corpo, un bambino di appena un anno, figlio di una giovane coppia di cinesi.
Il fatto e’ avvenuto questa mattina ad Assisi, nella abitazione della coppia.
Da una nota dello Ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia, si apprende che le prime medicazioni sono state effettuate al Pronto Socorso dell’ ospedale di Assisi, ma poi il bambino e’ stato trasportato a Perugia, dove medici del Pronto Soccorso,chirurghi e pediatri hanno valutato la situazione.
Le condizioni del piccolo, secondo la centrale dl 118 che ha coordinato le operazioni di soccorso, sono definite " preoccupanti e si è reso necessarioil trasferimento presso un cento grandi ustionati.
Nel primo pomeriggio volo al centro grandi ustionati di Cesena, con un velivolo militare partito dallo aeroporto S. Francesco, vista la impossibilita’ di disporre dell’ elicottero solitamente utilizzato dallo ospedale di Ancona, che parte dalla postazione di Fabriano










