Il 1° Meeting sulla leadership umbra al femminile si terrà venerdì 15 giugno 2007, presso il Centro Europeo Tuscolano (CET) di Avigliano Umbro, in provincia di Terni. Parteciperanno anche: Adriano Garofoli, Presidente di Unioncamere Umbria, Mario Giovannetti, Assesore regionale allo sviluppo economico, Anna Santilli, Presidente del Comitato regionale imprenditoria femminile, Giuseppe Cardoni, Direttore di Umbria Innovazione, Mariangela Gritti Grainer, di Retecamere
Il meeting si propone di essere un’occasione di incontro in cui le impreditrici umbre possano confrontarsi sulle grandi tematiche che ruotano attorno al fare impresa al femminile.
I risultati dello scambio di esperienze e di opinioni che verranno da appositi gruppi di lavoro saranno riportati in un documento ufficiale e presentati ai soggetti pubblici e privati che si occupano dello sviluppo imprenditoriale, affinché possano trarne indicazioni utili per la messa a punto dei loro interventi.
Presso la Sala Rossa della Camera di Commercio, in Via Cacciatori delle Api 42, di Perugia invece si parlerà di Gestione etica dell’impresa, giovedì 21 giugno 2007 Il programma del convegno prevede interventi su: bilancio etico/sociale, certificazione etica SA 8000, presentazione di buoni esempi in materia e testimonianze di imprese “etiche”, i finanziamenti attivabili.
Verranno inoltre presentate le attività della Camera di Commercio di Perugia per la promozione e la diffusione della cultura della responsabilità sociale.
- Redazione
- 7 Giugno 2007








