Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il 14 settembre il Gruppo organizza una gita nei santuari francescani del reatino, mentre già pensa alla crociera del 2008

Il Gruppo di Todi (composto da 30 ex marinai) dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia prosegue nella sua attività che ogni anno lo vede organizzare viaggi sociali e culturali in varie parti d’Italia e del mondo.
Quest’anno dopo aver effettuato nel mese di giugno una crociera nel Mediterraneo (Catania – Tunisi – Gabes – Tripoli – Malta ed Isole Eolie) ha inteso organizzare, per il 14 settembre, una gita spirituale nei Santuari francescani reatini di Poggio Bustone, Foresta, Fonte Colombo e Greccio.
Tali visite saranno guidate da frate Giulio che illustrerà dettagliatamente la vita di San Francesco in quei luoghi. A completamento del programma indicato dal Consiglio Direttivo per l’anno 2007, il Gruppo, insieme ai simpatizzanti che vorranno unirsi all’iniziativa, parteciperà il 4 dicembre (Festa di S. Barbara) alla cerimonia di commemorazione che si svolgerà a Roma nella Basilica di San Giovanni.
Mentre è già in programma per il 15 giugno 2008 una crociera che toccherà Civitavecchia – Savona – Barcellona – Palma di Majorca – Tunisi – Malta e Palermo.
Questa delle crociere è una passione che il Gruppo ha coltivato sin dalla costituzione nel 1987, insieme alla partecipazione a manifestazioni che riguardano il mare: uscite in mare su navi militari; visite ad infastrutture portuali e musei navali; raduni nazionali e regionali; visite a città.
Un’attività che adesso il presidente Giuliano Fojano, forte dell’ onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferitagli per l’impegno mostrato nel mantenere vivo lo spirito associativo dei marinai tuderti, si prefigge di coltivare sempre di più.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter