Contrariamente a quanto annunciato da alcuni quotidiani, a Todi non vi sarà alcun Consiglio comunale aperto mercoledì 24 ottobre. Non è stato infatti raggiunto, in sede di conferenza di capigruppo, l’accordo sulla data, con il centrosinistra che sembra abbia chiesto più tempo per preparare il dibattito.
Il massimo consesso civico tuderte avrebbe dovuto affrontare il problema relativo al rinnovo dell’affidamento del servizio dei rifiuti solidi urbani e, preliminarmente, all’uscita o meno dall’Ato, tema già motivo di scontro tra i due schieramenti in una precedente seduta.
Il sindaco, nell’occasione, era stato delegato all’unanimità dall’aula ad approfondire la questione in tutti i suoi aspetti, impegnandolo a riferire successivamente allo stesso Consiglio. Non è ancora chiaro se l’Amministrazione Ruggiano sia ancora intenzionata ad uscire dall’Ato, seguendo la strada già percorsa dalla vicina Deruta, oppure abbia ottenuto garanzie in termini di migliorie del servizio e dei prezzi applicati.
- Redazione
- 20 Ottobre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter