Un innovativo servizio per avere sempre a portata di mano i propri dati sanitari essenziali

Le case degli italiani diventano sempre più piccole e non è facile trovare posto per la tanta carta: documenti fiscali, sanitari, che bisogna conservare. Ancor più difficile portarsi dietro in caso di viaggio tutti i documenti che possono servire per la cura della salute.

Sul versante sanitario si affaccia ora un servizio che è simile a quello degli studi dei commercialisti per la conservazione delle carte fiscali. Lo scopo principale è quello della gestione delle emergenze clinico sanitarie attraverso un servizio informativo, orientato specificatamente ai casi d’urgenza medica sul territorio nazionale ed internazionale, al fine di fornire un supporto concreto al sistema sanitario, arginando quegli errori medici scaturiti dalla carenza informativa sui pazienti e dalla difficoltà nel reperimento di indicazioni adeguate.
Queste le caratteristiche fondamentali di SalusBank, una vera e propria banca dati privata delle informazioni cliniche, che lancia sul mercato un servizio sanitario che dispone di un sistema mobile, il quale permette al soccorritore di visualizzare in caso di emergenza, la sintesi della cartella clinica del paziente direttamente tramite sms, da qualsiasi cellulare gsm, sia in Italia che all’estero.

SalusBank è un vero e proprio custode delle cartelle cliniche, dove ogni utente ha la possibilità di caricare tutti i suoi dati sanitari, compresi referti medici, lastre e analisi cliniche, aggiornandoli in qualsiasi momento. E’ dotato di un sistema mobile che riconosce istantaneamente UserID e Password dell’assistito, per accedere alla cartella clinica, che vengono inviate tramite sms dal cellulare del soccorritore. Automaticamente e in modo istantaneo un messaggio di testo viene inviato al medesimo cellulare con la sintesi dei dati clinici più importanti.

condividi su: