Grazie ad un’iniziativa congiunta dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione commercianti, sostenuta dalla Banca Popolare di Ancona e dalla disponibilità degli albergatori tuderi, la città di Todi ospiterà la produzione del nuovo musical scritto da Maurizio Costanzo e da Enrico Vaime “A un passo dal sogno”.
Lo spettacolo, che si annuncia come uno degli eventi della prossima stagione teatrale e televisiva, vedrà la propria prima nazionale nella città di Jacopone.
Lo show, basato sul libro di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin, si basa sulla esperienza di tanti ragazzi che, ormai da qualche anno, affrontano l’esperienza della Accademia di “Amici”, guidata da Maria De Filippi.
L’intera compagnia (una cinquantina di elementi), guidata da Paolo Calissano e Maura Paparo, con la partecipazione straordinaria di Platinette, con la regia di Marco Mattolini e le Coreografie di Garrison Rochelle, si trasferirà a Todi a partire dal 14 novembre e rimarrà a Todi per quindici giorni, al termine dei quali avrà luogo la prima nazionale dell’evento fissata per il 28 novembre.
Guidati da questo staff, per due settimane, quindi, tutto il cast e lo staff della trasmissione farà stanza a Todi, con la possibilità di familiarizzare per le vie e piazze della città con tutti i “Ragazzi di Amici”: Tony Aglianò, Federico Angelucci, Federica Captano, Eleonora Crupi, Andrea Dianetti, Samantha Fantauzzi, Antonio Fiore, Luana Guidara e Agata Reale.
Il sindaco Ruggiano ha espresso soddisfazione per questo accordo che punta a richiamare nuova attenzione sulla città.
- Redazione
- 8 Novembre 2007








