Il servizio di risposta automatica 075075075, numero telefonico che i cittadini di Marsciano possono comporre per ricevere le informazioni più disparate sull’attività dell’ente municipale, è attivo da venti giorni e già si pensa ad un suo potenziamento, con l’aggiunta di nuovi servizi aggiuntivi.
Alcuni marscianesi hanno già iniziato ad usufruirne, ma l’Amministrazione è impegnata proprio in questi giorni in una campagna informativa massiccia e capillare per facilitare la conoscenza di questa nuova modalità che permette, in particolari casi, di arrivare anche al vero e proprio disbrigo di alcune pratiche al costo di una telefonata urbana.
“Il nostro obiettivo – dichiara l’assessore ai servizi tecnologici Alfio Todini – è quello di ottimizzare l’attività dei nostri uffici, garantendo la massima efficienza proprio attraverso servizi di questo tipo, che sfruttano le nuove tecnologie. L’informatizzazione è una delle strade che stiamo percorrendo per sopperire in qualche modo al nostro sotto-dimensionamento dell’organico del personale”.
Un volantino esplicativo, appositamente predisposto, verrà recapitato a tutte le famiglie in allegato al mensile “TamTam”, il cui numero di novembre è in distribuzione postale in questi giorni.
In allegato una scheda illustrativa del servizio 075075075.



