Le ragazze allenate da Tomassi si regalano per Natale un'importante affermazione in terra sarda contro il Quartu Cagliari

Le ragazze tuderti del volley si sono fatte un bel regalo di Natale vincendo a Cagliari, dove hanno infilato la terza affermazione consecutiva. 
Grinta e concentrazione sono stati gli ingredienti alla base della bella prova di carattere delle ragazze della Blu-express.com. La vigilia della partenza ha fatto registrare un ritiro importante come quello di Erika Ercolani costretta a restare a casa a causa dell’influenza; il suo posto è stato ricoperto dalla giovanissima Martina Renghi che ha saputo interpretare a pieno il proprio ruolo dimostrando di essere sempre all’altezza delle situazioni di gioco.
L’intera formazione tuderte ha fatto sì che l’esordiente Renghi si fosse trovata a suo agio. Oltre a quello che può essere la soddisfazione personale per un’atleta, tutto ciò rappresenta anche un riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile, dal quale ben quattro atlete sono entrate a far parte della rosa della prima squadra.
L’insidia della trasferta si è subito rivelata nel primo set che ha visto le tuderti soffrire il gioco del sestetto sardo, anche se le ospiti erano partite con il piede giusto andando sul cinque a uno per poi essere raggiunte e superate dalle sarde che hanno chiuso la prima frazione di gioco con estrema facilità.
Il secondo set ha subito dimostrato che le cose stavano cambiando, con il punteggio arrivato sul 23 a 19 per le locali: da questo momento le tuderti sono riuscite a costruire un’importante break di 3 punti che ha consentito prima di avvicinare le avversarie e poi di condurre in porto il set.
Anche la terza partita ha evidenziato un certo equilibrio ma nella parte finale le ragazze tuderti, che si trovavano in svantaggio 21 a 17, hanno saputo mettere in campo cuore e determinazione che ha permesso loro di vincere il set e andare quindi sul due uno, realizzando ben otto punti e concendendone soltanto due alle avversarie.
Nel quarto e ultimo set non c’è stata storia: la Blu-express.com è riuscita addirittura a fare dodici punti prima che le cagliaritane ne facessero uno.
Insomma tre gare vinte consecutivamente è un buon rollino di marcia prima della pausa natalizia, in attesa che il prossimo 12 gennaio riprenda il campionato ospitando il Sabaudia che in classifica si trova al secondo posto.

QUARTU CAGLIARI – BLU-EXPRESS.COM TODI: 1-3. Parziali: 25/19 – 28/30 – 23/25 – 11/25.
 
QUARTU CAGLIARI: Meloni, Girasole (5), Cau (6), Puletti (3), Ibba (7), Materazzi (13), Girasole (1), Masala (5), Chelo, Vacca, Corda, Olla. Allenatore: Bruno Palmas.

BLU-EXPRESS.COM TODI: Cicola (20), Marini (3), Corbucci (17), Vinciarelli (8), De Vita (L), Testasecca (13), Tomatelli (10), Renghi (palleggiatrice), Popova. Allenatore: Luca Tomassi.

condividi su: