La protagonista di "Popcorn", musical a lungo in scena prima a Roma e poi in Sicilia, ha ricevuto la visita di un gruppo di fans scesi al teatro de' Servi

“Io farò l’attrice”. Mary lo dice con voce ferma e forte, dopo un provino giudicato negativamente. Mary è la protagonista di “Popcorn”, il musical replicato per un mese a Roma al Teatro de’ Servi.  Mary è Ilaria Falini, la giovane attrice marscianese che, come la protagonista, ha deciso di voler fare teatro.
Sono ormai sette anni che Ilaria Falini vive stabilmente a Roma. Ha lavorato con numerose compagnie. Dopo il mese di repliche di Popcorn, è scesa in Sicilia dove a Catania ha recitato per quattro sere in “L’ospite desiderato”, un lavoro già presentato con successo qualche mese fa. Lo stesso sarà in cartellone una decina di sere a Messina, nel prossimo febbraio.
Con Popcorn ha avuto ottime recensioni, ed ha sorpreso tutti con gli spezzoni di cinema inseriti nello spettacolo. Ad una delle ultime repliche ha assistito un bel gruppo di amici e parenti scesi a Roma per l’occasione. Terminato lo spettacolo, tutti in fila davanti al suo camerino. “Non mi aspettavo di vedere tutti questi marscianesi – dice Ilaria affacciata alla porta del camerino – e questo mi ha emozionato a tal punto che credo di non aver interpretato bene le canzoni”.
Ragazza dolce e senza grilli per la testa, Ilaria non nasconde le sue aspirazioni e le sue paure. Su Popcorn, però, ha le idee chiare. “E’ un genere che non mi appassiona troppo. Anche se devo dire che specialmente le prime due settimane abbiamo riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica. Comunque preferisco il teatro classico”.
Nello spettacolo sono comprese alcune scene di film dove, con un abile montaggio, Mary-Ilaria prende il posto della protagonista. Ilaria Falini attrice di cinema è stata una bella sorpresa. “E pensare che quelle scene le abbiamo girate in poco tempo, e senza doverle ripetere troppo spesso. Mi sono molto divertita e devo dire che ho ricevuto commenti molto positivi”.
Di Popcorn sembra ci sia stata una richiesta per la prossima stagione da parte di un teatro milanese. Ilaria non è entusiasta, ma se viene è bene accetto. E’ ora di andare. Fuori piove. Se ne tornano a casa quasi tutti. Per la sorella e tre amiche la notte continua in una pizzeria poco distante dal teatro. Ovviamente Ilaria è con loro.

condividi su: