Un aspetto non secondario della manifestazione sarà costituito dal fatto che ogni iscritto alla competizione potrà indicare l’associazione di volontariato a cui donare un euro della propria iscrizione, intanto però si vogliono aiutare le popolazioni sarde
maratona cioccolato perugia

La festa della cioccolata perugina si arricchisce per il2014 di un’altra iniziativa: Chocomarathon di Perugia, che vivrà la sua prima edizione il 26 ottobre 2014, nell’ambito della prossima edizione di Eurochocolate.

Ma l’organizzazione della maratona intanto si muove e scende in campo a favore delle popolazioni alluvionate della Sardegna .Subito dopo l’alluvione che ha colpito l’isola, l’organizzazione a ha avviato una raccolta fondi per aiutare la popolazione duramente colpita.

Chi vuole contribuire con delle donazioni può  ancora farlo emettendo un bonifico nel conto intestato all’Asd Podistica Corciano su queste coordinate bancarie: IBAN IT 84 E 08871 03000 000000000403. Causale: Emergenza Sardegna.

Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a Mediafriends.

L’idea di avviare questa raccolta è scaturito anche dal fatto che alla prima maratona di Perugia (con partenza ed arrivo nella zona di Pian di Massiano) parteciperanno anche atleti provenienti dalla Sardegna e quindi si è ritenuto di voler dare un segnale tangibile di vicinanza a questa popolazione.

Tra l’altro, quello della solidarietà sarà un aspetto non secondario della manifestazione, visto che ogni iscritto alla competizione potrà indicare l’associazione di volontariato a cui donare un euro della propria iscrizione, tra Aucc (Associazione umbra per la lotta al cancro), Anpvi (Associazione nazionale privi della vista ed ipovedenti) e Aism (Associazione italiana sclerosi multipla).

condividi su: