Al teatro Concordia Concerto “Omaggio alle Associazioni”, ultimo appuntamento delle celebrazioni per i festeggiamenti dei 210 anni dalla fondazione della banda cittadina
Marsciano Filarmonica

La Filarmonica Città di Marsciano, “Francesco Maria Ferri” , complesso bandistico già attivo nel 1803, è caratterizzata dal felice connubio tra diverse generazioni di musicisti.
Oltre alle tradizionali sfilate per vie e piazze e alle processioni religiose, ha al suo attivo una valida attività concertistica.
Il repertorio della Filarmonica spazia dal genere classico-sinfonico alla musica tradizional-popolare non disdegnando la musica da film come pure le fantasie dal carattere moderno-leggero o ritmico-jazzistico.

I suoi 210 anni di esperienza la Filarmonica li metterà in mostra domani venerdì 20 dicembre alle ore 21.15 al Teatro Concordia, messo a disposizione dall’amministrazione comunale che ha anche collaborato nella promozione dell’evento, nel Concerto “Omaggio alle Associazioni”, ultimo appuntamento delle celebrazioni per i festeggiamenti della fondazione della banda cittadina.

Poichè la Filarmonica di Marsciano è la più antica associazione del territorio, il Concerto vuole innanzitutto essere un’occasione per valorizzare le tante realtà che operano nel marscianese e per esaltare l’alto valore dell’associazionismo e del volontariato.
Quello di domani sera, per tali motivi, non sarà un semplice Concerto.
Previsti infatti, tra un brano e l’altro del programma musicale scelto dal M° Antonio Diotallevi, interventi di alcuni rappresentanti di associazioni con interessi culturali, umanitari, sociali e ricreativi. A coordinare la serata è stato chiamato il giornalista RAI Luca Cardinalini.
Il Concerto sarà naturalmente anche l’occasione per scambiarsi in musica gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

condividi su: