La città piange la scomparsa prematura di un professionista stimato ed apprezzato, anche per il suo impegno politico e nelle istituzioni: i funerali mercoledì pomeriggio in Duomo
alvi2

E’ venuto a mancare oggi Gianluca Alvi, professionista conosciuto ed apprezzato non solo per il suo lavoro di commercialista ma anche per il suo impegno politico e per la presenza nelle istituzioni di Todi.
Persona educata, affabile e bonaria, apparteneva ad una delle famiglie storiche della città, da sempre inserita positivamente nella comunità locale.
Gianluca Alvi aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale e, successivamente, di componente del Consiglio di amministrazione di Etab, l’Ente tuderte di assistenza e beneficenza. Tra gli altri incarichi ricopriva anche quello di segretario dell’Istituto Crispolti e membro della Fabbriceria della Concattedrale di Todi.
Era noto a tutti per la sua onestà e schiettezza, tanto da essere stimato ed apprezzato pure da chi aveva posizioni politiche distanti dalle sue, da lui espresse con severità e nettezza ma sempre con rispetto e lealtà.
Aveva compiuto da poco 54 anni ed ha voluto e saputo vivere l’ultimo periodo, segnato da una grave malattia, con la dignità e la discrezione che gli era propria e che ne faceva un gran bella persona.
Al tributo dovuto quale personaggio pubblico si aggiunge quello della testimonianza personale della redazione di TamTam, della cui società editrice è stato fin dalle origini negli anni Ottanta e per un lunghissimo periodo commercialista ed amico.
Alla moglie, alla figlia, al fratello e ai familiari tutti le condoglianze più sentite.

I funerali si svolgeranno mercoledì 22 gennaio, alle ore 15:30, nel Duomo di Todi.

Anche l’Amministrazione comunale di  Todi, con la diffusione di un comunicato, “partecipa al dolore della famiglia Alvi e manifesta la propria vicinanza alla moglie, Maria Pia, alla figlia Maria Romana, al fratello Fabrizio, già Assessore e Presidente del Consiglio comunale di Todi ed al nipote Francesco, attuale presidente della massima assise cittadina”.

condividi su: