I Comuni di Monte Castello di Vibio e Fratta Todina, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, hanno promosso due Assemblee pubbliche sulla sicurezza in cui il Comandante della Compagnia di Todi dell’Arma dei Carabinieri fornirà suggerimenti ai cittadini su argomenti connessi alla propria sicurezza, secondo il seguente calendario: Mercoledì 12 febbraio – ore 21,00 – Sala Consiliare di Monte Castello di Vibio e Mercoledì 19 febbraio – ore 21,00 – Sala Multimediale di Fratta Todina.
Si tratterà di consigli di carattere generale che derivano soprattutto dall’esperienza “sul campo” per aiutare a conoscere meglio i propri diritti e prevenire le situazioni di pericolo anche attraverso consigli che spesso si sono rivelati utili.
Questa è un’opportunità da non farsi sfuggire perché la sicurezza personale e delle cose che ci appartengono, è uno dei temi che interessano la nostra vita quotidiana.
I sindaci di Monte Castello di Vibio e Fratta Todina, presentando l’iniziativa, hanno sottolineato l’importanza di tali incontri poiché nei piccoli centri abitati, nonostante la vigilanza costante delle forze dell’ordine presenti sul territorio, si può rimanere vittime di truffe e di raggiri poiché è alta la presenza di persone anziane nelle case che vivono da sole.
Ma nessuno è indenne da questo e occorre mantenere sempre alta la guardia e soprattutto sapere come agire in ogni situazione.