Nello Bicchieraro è stato, nel 1975, uno dei fondatori della squadra ciclistica UC Nestor Sea e da allora ha sempre dedicato una parte importante del suo tempo ai giovani che si sono avvicinati alla squadra e hanno praticato il ciclismo.
Ora a lui sarà intitolata la pista ciclabile di Marsciano, nell’area degli impianti sportivi.
La cerimonia avverrà domenica 23 marzo 2014 a partire dalle ore 16.00. Essa è aperta a tutta la cittadinanza e vi prenderanno parte, tra gli altri, il Sindaco Todini e l’Assessore allo Sport Luigi Anniboletti.
“Questa intitolazione – afferma Luigi Anniboletti – viene da lontano, esattamente da un anno fa, quando fu proprio dal palco del Premio Nestore che l’Amministrazione, in accordo il Presidente dell’UC Nestor Sea, Lucio Saccarelli, espresse questa volontà.
Nello è stato l’esempio di come partendo dalla passione per uno sport e attraverso l’impegno associativo si possa contribuire ad arricchire la comunità di una importante esperienza sportiva e dei valori sociali e culturali che la caratterizzano”.
All’evento presenzierà, naturalmente, anche la squadra ciclistica marscianese con i dirigenti, lo staff, i corridori appartenenti alle varie categorie e le loro famiglie.
La società annovera oltre sessanta atleti che vanno dalla categoria giovanissimi (a partire dai 6 anni) fino alla categoria amatori, nata proprio quest’anno, che annovera al suo interno persone fino ai 90 anni.