È stato formalizzato l’accordo per la prossima stagione sportiva tra le Giovanili del TODI e del MASSA MARTANA. Un’unica “famiglia” (che supera i 300 ragazzi) che si pone l’obiettivo di far crescere ancora meglio, sotto il profilo non solo calcistico, ma anche educativo e sociale, i giovani calciatori del comprensorio.
Una grande novità è rappresentata anche dalla pubblicazione di “TODI Giovani“, l’annuario della stagione sportiva 2013/2014, che contiene tutte le foto singole e di squadra dei giovani calciatori, dai Primi Calci alla Juniores. Uno spazio è dedicato anche a tutte le giovani allieve della Tuder Ballet Studio (il Settore Danza della società Giovani Todi).
L’album delle Figurine costituisce anche un pregevole omaggio a Todi, in quanto, negli sfondi, sono presenti le foto dei monumenti più belli e degli scorci più suggestivi della città.
Sono state poi strette due importanti collaborazioni con la Farmacia Sensini di Ponterio e l’Agenzia Vittoria Assicurazioni di Todi, pensando alle esigenze legate alla tutela medica, alla salute e alla previdenza di tutti i ragazzi. Con la Vittoria Assicurazioni l’ accordo “Pensare al Futuro” prevede sconti ed agevolazioni particolari che possono essere legati anche al profitto scolastico dei giovani calciatori. Inoltre, andando in Agenzia per chiedere un preventivo senza impegno, i giovani calciatori riceveranno subito in regalo un biglietto omaggio per le partite in casa del Todi Calcio ed un biglietto omaggio per il Cinema Jacopone di Todi.
La Farmacia Sensini, invece, con la titolare Dott.ssa Laura Sensini ha intrapreso una lodevole iniziativa denominata “Società sportiva Cardioprotetta”, donando un defibrillatore semiautomatico che verrà installato al Circolo Ricreativo Parrocchiale. Tutti gli allenatori del settore giovanile e diversi dirigenti hanno già effettuato l’apposito corso per il rilascio del Patentino BLSD, che conferisce l’idoneità all’uso dell’apparecchiatura medica e pertanto sono in grado di intervenire (sperando sempre che non ce ne sia la necessità) in caso di problematiche legale al primo soccorso e simili. È stata inoltre stipulata una convenzione in favore dei giovani calciatori e dei loro familiari che prevede uno sconto del 20% nell’acquisto di tutti i prodotti parafarmaceutici.
Alla soddisfazione per queste importanti novità a livello societario, si affianca la soddisfazione sportiva per il primato in classifica con le squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi. Inoltre c’è vivo interessamento di società professionistiche nei confronti dei nostri giovani calciatori: Matteo Subbicini (Perugia Calcio), Andrea Bravi (Rappresentativa Umbra Torneo Internazionale a Olsztyn (Polonia), Tommaso Granieri e Michele Beati (Ternana Calcio).








