Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa, frutto di un accordo tra il Comune e la Diocesi, è stata finanziata dalla Regione Umbria
musei

Martedì 1 aprile 2014, alle ore 15, presso la Sala Affrescata del Museo Pinacoteca di Todi, si terrà la conferenza stampa di presentazione relativa all’attivazione del biglietto unico integrato per la visita agli spazi del Circuito Museale della Città di Todi (Museo Pinacoteca, Museo Lapidario, Cisterne Romane, Campanile di San Fortunato) ed agli spazi museali della Diocesi Orvieto-Todi (Cripta del Duomo, Palazzo Vescovile e Chiesa della Nunziatina).
L’iniziativa, frutto di un accordo tra il Comune di Todi e l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Orvieto-Todi, è stata realizzata grazie al finanziamento della Regione Umbria ed alla collaborazione dell’ente gestore del circuito museale cittadino.
All’incontro saranno presenti il Sindaco di Todi Carlo Rossini, il Responsabile dell’Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi di Orvieto-Todi don Francesco Valentini, la Direttrice del Museo Pinacoteca di Todi Nicoletta Paolucci e la responsabile della gestione del Circuito Museale di Todi Monica Peppucci.
Al termine della presentazione, i presenti avranno la possibilità di effettuare una visita guidata volta ad illustrare gli spazi che fanno parte del nuovo percorso integrato.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter