L’Amministrazione comunale di Marsciano ha inaugurato sabato 9 marzo la strada della frazione di Sant’Elena, per la cui ristrutturazione sono stati investiti 574 mila euro, cifra co-finanziata dalla Regione dell’Umbria per 363 mila euro.
Il taglio del nastro del risistemato tratto di carreggiata (circa 800 metri), che permette ora di collegare nuovamente in maniera valida e sicura il paese marscianese alla strada provinciale 317, è avvenuto alla presenza di autorità locali e regionali.
La costruzione della strada è stata presentata come un’opera innovativa, sia per le tecniche utilizzate che, soprattutto, per i materiali: la massicciata infatti è stata realizzata con materiale riciclato.
I lavori hanno interessato il disfacimento del vecchio manto stradale, le opere di drenaggio e di canalizzazione delle acque, i muri di contenimento, la realizzazione della massicciata, la bitumatura, il marciapiede e l’impianto di illuminazione (con lampade a risparmio energetico); a breve saranno realizzati anche due attraversamenti pedonali rialzati.
I lavori sono stati eseguiti dalla Ditta Gmp di Marsciano.
- Redazione
- 9 Marzo 2008










