Il gruppo cinofilo dei carabinieri di Bastia Umbra, avvalendosi di cucciolo di otto mesi dal naso molto sensibile, è riuscito a "beccare" la scorta di stupefacenti di un agricoltore di Gubbio

Nuovo colpo del gruppo cinofilo dei carabinieri di Bastia Umbra e di Riko, un cucciolo di otto mesi, che ha segnalato la presenza della droga sotto i cuscini di un divano del soggiorno di un agricoltore di 57 anni.
L’uomo, nato ad Imola ma residente da molti anni nella frazione eugubina di San Martino in Colle, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Gubbio con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Un controllo nell’abitazione dell’agricoltore ha portato al ritrovamento di 50 grammi di cocaina e 20 grammi di eroina.
Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche circa 100 grammi di varie sostanze da taglio, oltre a 180 euro in contanti che gli investigatori ritengono frutto della vendita dei tre grammi di eroina.
L’agricoltore era già stato indagato in passato nell’ambito di indagini sul commercio di droga e sarebbe stato arrestato in Brasile.

condividi su: