Si chiamerà “Tuder Dog” e si svolgerà a Todi il prossimo 18 maggio. Sarà la prima edizione di una mostra canina amatoriale organizzata dall’associazione “Cittadini Protagonisti”, già salita agli onori delle cronache cittadine per la manifestazione “Tuder Cuoca”, svoltasi con successo in piazza del Popolo lo scorso ottobre.
Sede di questa nuova iniziativa sarà invece l’area antistante il parcheggio meccanizzato di Porta Orvietana, dove i partecipanti sfileranno all’interno di un ring appositamente allestito ed una giuria tecnica composta da allevatori ed esperti del settore stilerà una classifica per ogni categoria.
I primi tre classificati a livello assoluto verranno premiati con medaglie e confezioni di prodotti per la cinofilia, mentre i primi di ogni categoria parteciperanno al “best in show” per l’assegnazione del “Collare d’argento 2008”. Un premio speciale verrà inoltre assegnato al “Bastardino Doc”, riconoscimento riservato ai cani da compagnia.
Durante la manifestazione si succederanno vari spettacoli di intrattenimento che culmineranno con uno spettacolo di “Dog dance”. A tutti i partecipanti verranno offerte confezioni di prodotti “Club prolife”, sponsor della manifestazione.
- Redazione
- 28 Aprile 2008






