Condividi su facebook
Condividi su twitter

 

Per la prossima festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, si terrà sabato 24 gennaio alle ore 11.00 ad Orvieto, in Vescovado, una riflessione col Vescovo della Diocesi Orvieto Todi Mons. Benedetto Tuzia a cui seguirà un incontro con Massimo Milone Direttore di Rai – Vaticano che parlerà su “La Comunicazione di Papa Francesco”.

Dopo i tragici fatti di Parigi, la condanna di Papa Francesco dell’utilizzo delle idee religiose per fomentare odio e morte, nonché quello che è sembrato essere anche un chiaro richiamo ad un proverbio laico: “Scherza coi fanti, ma lascia stare i santi”, cioè rispetto dei valori più cari ed intimi di ognuno nel mondo, saranno sicuramente oggetto di una approfondita riflessione.

Una riflessione tanto più necessaria per un mondo dove gli “..ismi” pervadono tutti i campi: da quello religioso ed in tutte le religioni, a quello laico dove il desiderio di apparire si qualifica sempre più come “ad ogni costo”, con un’escalation che sembra inarrestabile

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter