L’Amministrazione comunale di Todi rende noto che ad oggi non risulta pervenuta al protocollo dell’Ente alcuna richiesta per un raduno di auto d’epoca il 22 marzo sulla Piazza di Todi. La stessa Amministrazione non ha, quindi, risposto a nessuno, tantomeno con un diniego.
Non si capisce dove il Consigliere Serafini abbia letto di simili provvedimenti. Se dovesse avere copia di corrispondenza intercorsa ce lo faccia sapere.
Ad oggi ci sono stati, invece, solo dei colloqui informali ed indiretti con gli organizzatori, ai quali era stata data disponibilità a verificare le possibilità di raduno a Todi, prendendo in considerazione anche altre soluzioni, per un periodo che gli organizzatori stessi avevano indicato in circa un’ora, dalle 10.30 alle 11.30, per poi riprendere la strada di Viepri, dove i proprietari delle auto sarebbero rientrati per il pranzo.
Disponibilità che è stata confermata oggi agli organizzatori direttamente dal Sindaco, in attesa che venga formalizzata una richiesta.
Le richieste di occupazione della Piazza, infatti, vengono valutate caso per caso, tenendo conto di una complessità di elementi. Spiace dover rilevare che qualcuno sia, come al solito, preso dal creare scandali a danno della Città per puro e livoroso spirito di parte. E spiace anche che strumentalizzi comitati e cittadini assolutamente in buona fede.
Dal canto nostro risolveremo anche questa cosa nel miglior modo possibile, perché c’è chi di continuo distrugge, critica e parla senza sapere, e chi non smette di lavorare e costruire, con relazioni rispettose e cordiali con tutti.

condividi su: