È tutto pronto a Monte Castello di Vibio per la 45esima Sagra dell’Agnello Scottadito e dei Prodotti Tipici Umbri che si terrà dal 27 giugno al 5 luglio. Il Comitato organizzatore ha colto l’occasione dell’entrata in vigore della nuova normativa regionale su sagre e feste paesane per fare un ulteriore salto di qualità, proponendo nuovi menù utilizzando il meglio dei prodotti tipici locali e regionali, con paste fresche e carni di allevatori locali, della migliore qualità.
Quest’anno presso le strutture della manifestazione, che per l’occasione verranno ingrandite e migliorate, saranno protagonisti, oltre naturalmente alle specialità gastronomiche, a partire dall’agnello a “scottadito”, gli intrattenimenti musicali (ingrandita anche la pista da ballo) con complessi di fama indiscussa, quali “Valli e Palma“, “Una Tantum“, “Mirko e Federica“, “Alessio Sapore di Musica“, “Simona 40“, “Balla Balla“, “Morena Ciucci“, “Rita Braida” e per concludere l’orchestra spettacolo “Vincenzi“.
Per i più giovani ci sarà il divertimento al “Summer Pub“, che negli ultimi anni ha ottenuto sempre più successo, presentando i migliori deejay della zona e le cover band più in voga del momento.
Giovedì 25 giugno, ci sarà però una grande anteprima, con la prima ddizione di “Musica d’Estate” dove, per l’occasione, sul palco di Monte Castello di Vibio, suonerà una delle più famose cover band in Italia e in Europa, tra i protagonisti principali anche di una delle scorse edizioni di Italia’s Got Talent: i REGINA QUEEN. Questo gruppo farà rivivere in maniera molto fedele all’originale, tutte le esibizioni del mitico Freddy Mercury e del gruppo dei Queen. Per informazioni e prevendite, scrivere all’indirizzo e-mail: agnelloscottadito@gmail.com.
Altro appuntamento speciale, soprattutto per gli sportivi, sarà il torneo di calcio di domenica 28 giugno.








